Oggi a Lucca, presso il Palazzo Ducale, l'inaugurazione del Festival del Volontariato che vedrà un fitto programma di incontri e iniziative fino a domenica 17 aprile.
Durante la cerimonia inaugurale sono state consegnate le targhe del premio "Le buone azioni che servono al Paese per crescere", istituito dal Centro Nazionale per il Volontariato - e assegnato dal consiglio direttivo del Cnv - in occasione di questa sesta edizione del Festival. Il premio è stato dedicato a realtà che si sono distinte nel campo della solidarietà e dell'impegno civico e sociale. Le realtà premiate dal presidente di Cnv Edoardo Patriarca sono state cinque, tra cui Cesvot.
Il premio è stato consegnato nelle mani del presidente di Cesvot Federico Gelli con questa la motivazione:
"Al Cesvot, Centro di Servizio al Volontariato della Toscana per le capacità e i risultati nella promozione della cultura del volontariato, per aver accompagnato il servizio concreto destinato alle associazioni con utili ed efficaci strumenti e programmi di comunicazione, per aver diffuso la cultura della solidarietà anche attraverso il nuovo sito istituzionale recentemente riprogettato in modo significativamente innovativo”.
Per il programma completo del Festival: www.festivalvolontariato.it