Dalla gestione dei social network, all’assistenza e revisione del sito web, dalle app di collaborazione in team, a quelle di elaborazione grafica e video: le competenze digitali possono realmente fare la differenza in termini di organizzazione interna e comunicazione delle proprie attività.
“Digital kit” è il servizio di Cesvot pensato per riorganizzare e potenziare gli strumenti informatici a disposizione degli enti di terzo settore in Toscana.
Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.
Il servizio di articolerà in un incontro di orientamento e un checkup digitale online e un servizio di assistenza digitale che si svolgerà presso la sede dell’ente.
Tra le specifiche tipologie di assistenza personalizzata è possibile scegliere tra:
- Strumenti Google (Google Ad Grants; Google My Business, Google Search Console, Google Analytics).
- Strumenti Social Network (Business Manager FB Ads, Facebook per il no profit, Creator studio).
- Applicazioni CRM e Donor Care (Mailchimp, Mailup, Get Response, Active campaign, VoxMail)
- Applicazioni per la collaborazione del team (Zoom, Google Suite, Microsoft Suite, Monday, Slack)
- Applicazioni per le donazioni online (Gateway di pagamento online: Paypal, Stripe; Piattaforme di crowdfunding e di P2P fundraising)
- Applicazioni per grafica e video (Canva per il no profit, Adobe Spark, App di video editing,
- Email personalizzata e PEC (Aruba, PostaCert, Libero MailPEC, Register.it, LegalMail,
- Assistenza e revisione sito web (la revisione è riferita ad un sito web già esistente).
Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione potrà essere inviata fino a lunedì 6 marzo compilando il modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.