Dalla gestione dei social network, alla programmazione delle campagne di donazione online, dalle app di collaborazione in team, a quelle di elaborazione grafica e video: sono tante le competenze digitali che possono fare la differenza in termini di organizzazione interna e comunicazione delle proprie attività.
“Digital kit” è il nuovo servizio di Cesvot pensato per riorganizzare e potenziare gli strumenti informatici a disposizione degli enti di terzo settore in Toscana.
Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.
Grazie al supporto di esperti in comunicazione digitale, gli enti selezionati riceveranno un check up e un report personalizzato con indicazioni operative sugli aspetti da implementare.
Successivamente gli enti potranno attivare una specifica assistenza personalizzata a scelta tra:
- Strumenti Google (Google Ad Grants; Google My Business, Google Search Console, Google Analytics).
- Strumenti Social Network (Business Manager FB Ads, Facebook per il no profit, Creator studio, ecc…).
- Applicazioni CRM e Donor Care (Mailchimp, Mailup, Get Response, Active campaign, VoxMail).
- Applicazioni per la collaborazione del team (Zoom, Google Suite, Microsoft Suite, Monday, Slack ecc..).
- Applicazioni per le donazioni online (Gateway di pagamento online: Paypal, Stripe; Piattaforme di crowdfunding e di P2P fundraising).
- Applicazioni per grafica e video (Canva per il no profit, Adobe Spark, App di video editing, ecc…).
- Email personalizzata e PEC (Aruba, PostaCert, Libero MailPEC, Register.it, LegalMail, ecc...).
Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione potrà essere inviata fino a lunedì 7 marzo compilando il modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.