La pubblicità è un alleato indispensabile per la mission e i servizi degli enti del terzo settore (ets): niente aiuta di più le associazioni a divulgare e diffondere, a raccontare i progetti, gli eventi e le occasioni lasciando al pubblico-obiettivo (target) anche il ricordo e la notorietà dell’ente.
Questa attività deve essere continua, organizzata ma soprattutto coerente; occorre saper usare linguaggi e strumenti moderni, senza però dimenticare i fondamentali che già da soli possono aiutare ad identificare meglio le proposte associative.
La finalità della consulenza collettiva “Curare la propria immagine. Gli enti del terzo settore e la pubblicità” è proprio quella di condividere le strategie per comunicare in maniera efficace l’identità del proprio ente e pubblicizzarne le attività, con una specifica attenzione alla conoscenza e all’utilizzo degli strumenti pubblicitari.
Gli incontri, uno per Delegazione, si svolgeranno nel mese di marzo e saranno di 2 ore ciascuno. Potranno iscriversi fino a un massimo di 25 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato e promozione sociale, cooperative sociali iscritti all’anagrafe delle onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare questa pagina.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.