Coprogettare con la pubblica amministrazione. Strategie e strumenti per il terzo settore

Martedì 19 ottobre 2021

La Riforma del terzo settore e delle imprese sociali, apre ad una serie di novità importanti nei rapporti fra gli enti del terzo settore e le amministrazioni locali. Occorre che il nuovo Codice del terzo settore sia ampiamente compreso e conosciuto, soprattutto dal punto di vista pratico-operativo, per sviluppare al meglio le numerose relazioni che intercorrono fra i soggetti della società civile e le istituzioni locali nella nostra regione.

Gli interventi normativi successivi alla Riforma, e in particolare la Legge regionale n. 65/2020 e il Decreto ministeriale n. 72/2021, offrono oggi un quadro di riferimento normativo per avviare concretamente i processi di coprogettazione e di gestione delle conseguenti convenzioni.

Il corso “Coprogettare con la pubblica amministrazione. Strategie e strumenti per il terzo settore” intende introdurre i volontari alla conoscenza di questi contenuti, a sapersi orientare tra essi e a confrontarsi con buone prassi, al fine di porre le basi per impostare nuovi percorsi partecipati

Docenti del corso sono Fabio Lenzi e Paolo Profeti, esperti di politiche sociali e di programmazione dei sistemi di welfare locale, docenti e consulenti per amministrazioni pubbliche ed ets.

L’iscrizione al seminario è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

×