Home

Coprogettare con la pubblica amministrazione. Strategie e strumenti per il terzo settore

Lunedì 17 Maggio 2021

La Riforma del terzo settore e delle imprese sociali, apre ad una serie di novità importanti nei rapporti fra gli enti del terzo settore (ets) e le amministrazioni locali. Le novità si presentano su molteplici versanti: le nuove fattispecie giuridiche introdotte nell’ampia categoria degli ets, gli strumenti per l’affidamento dei servizi, le condizioni per la selezione dei soggetti, i contenuti e i limiti dei rimborsi dei costi sostenuti, i sistemi di controllo interni ed esterni.

Il corso “Coprogettare con la pubblica amministrazione. Strategie e strumenti per il terzo settore” intende introdurre i volontari alla conoscenza di questi contenuti, a sapersi orientare tra essi e a confrontarsi con buone prassi, al fine di porre le basi per impostare nuovi percorsi partecipati grazie anche ad approfondimenti mirati e specifici che Cesvot proporrà nel prossimo futuro. Per facilitare un’ampia partecipazione lo stesso corso sarà replicato due volte nel mese di giugno.

Il webinar, è rivolto a 60 partecipanti  che dovranno essere candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. 

Info e iscrizioni a questo link.

×