Delegazioni e dirigenti Cesvot s'incontrano per avviare una riflessione comune e progettare le attività future del Centro Servizi
Firenze, 10 maggio 2007. Per riflettere su quanto emerso dalle recenti Conferenze Regionale e Nazionale del Volontariato, per presentare il piano di attività 2007 e progettare insieme il percorso futuro del Centro Servizi, gli organi istituzionali, l'assemblea e i direttivi delle delegazioni territoriali del Cesvot si sono dati appuntamento sabato 12 maggio a Firenze (ore 9.30-14.00), presso l'Hotel Baglioni (P.zza Unità italiana).
Interverranno: Patrizio Petrucci presidente Cesvot e i due vicepresidenti Vareno Cucini e Alberto Corsinovi, Giovanni Bruschi coordinatore delle Delegazioni territoriali del Cesvot, Claudio Machetti presidente Comitato di Gestione dei Fondi Speciali per il Volontariato (Coge), Silvio Tardelli in rappresentanza della Consulta Volontariato Toscana, Vincenzo Striano portavoce Forum Terzo Settore Toscana.
“Il Cesvot, con il coinvolgimento del Coge inaugura questa prima edizione dei propri stati generali non solo per illustrare i primi sei mesi di attività della nuova dirigenza, ma anche - dichiara Patrizio Petrucci - per aver utili indicazioni sulla progettualità del futuro, soprattutto in relazione a questo particolare momento storico che vede il volontariato attraversare una fase di trasformazione. Dalla Conferenza regionale di Lucca e da quella nazionale di Napoli sono emersi infatti alcuni elementi su cui riflettere, sia rispetto alle tematiche riguardanti il volontariato, sia rispetto al ruolo del Cesvot in Toscana. Per rendere sostanziale la riflessione su tutti questi aspetti – continua Petrucci - abbiamo pensato che fosse importante coinvolgere, assieme ai referenti istituzionali del Cesvot, anche i membri dei direttivi delle Delegazioni territoriali, a testimonianza di una particolare attenzione al territorio e alle piccole associazioni”.
Cristiana Guccinelli
Responsabile Settore Comunicazione, Promozione e Ufficio stampa
Tel. 329 3709406