Cesvot ha avviato un’importante indagine per mappare le caratteristiche, i bisogni e le sfide degli enti del terzo settore iscritti al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts).
Partecipando a questa indagine, le associazioni potranno contribuire concretamente a orientare le future azioni di sostegno e sviluppo del volontariato. I dati raccolti saranno fondamentali per costruire strategie più efficaci e mirate.
Gli enti coinvolti riceveranno una comunicazione personalizzata con il link per compilare un breve questionario online, disponibile fino al 14 marzo. L’indagine è curata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e da Simurg Ricerche di Livorno, nel pieno rispetto della privacy e dell’anonimato. In alternativa, sarà possibile accedere direttamente al questionario inserendo il codice fiscale della propria associazione a questo link: https://bit.ly/quest-ets
I risultati saranno pubblicati nella collana “I Quaderni” di Cesvot, una risorsa preziosa per tutti gli enti interessati a conoscere il panorama del volontariato in Toscana.
Per informazioni è possibile scrivere a: ricerca@cesvot.it o contattare il numero 3293709409
Foto di Federico Barattini - Abitare solidale, Sesto Smart Village