Da gennaio il Cesvot avvierà la terza edizione del progetto Associazione in rete. Undici i corsi previsti che si svolgeranno in altrettante località della Toscana per fornire competenze informatiche ed attrezzature alle associazioni di volontariato che ancora ne siano sprovviste.
Il successo delle precedenti edizioni alle quali hanno partecipato oltre 1000 volontari e che hanno permesso a quasi 600 associazioni di dotarsi di strumenti informatici con il solo 30% del costo totale, ha spinto il Cesvot ad attivare questo ulteriore percorso formativo.
I nuovi corsi si svolgeranno a Carrara, Lucca, Prato, Pisa, Pistoia, Firenze, Livorno, Empoli, Arezzo, Monteriggioni e Grosseto. Avranno una durata di 54 ore ciascuno, distribuite in 18 lezioni. Al termine del percorso formativo le associazioni i cui iscritti abbaino frequentato almeno tre quarti del corso avranno diritto alla fornitura di una dotazione informatica composta da un personal computer, un modem, una stampante, programmi e relative licenze pagandone solo il 30% mentre il restante sarà a carico del Cesvot.