Tutto quello che c'è da sapere per gestire (bene) un'associazione: ecco cosa offre il corso "La Cassetta degli attrezzi" che tra marzo e maggio si svolgerà in tutte le 11 Delegazioni Cesvot e sarà articolato in 2 moduli formativi, uno dedicato all'uso dei social media e l'altro alla raccolta fondi.
Scopo del corso è, infatti, quello di dotare tutti i volontari – soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento – di un kit di conoscenze, competenze e strumenti necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per gestire al meglio sia l’ordinaria attività istituzionale che l’organizzazione di eventi ed iniziative specifiche.
La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 25 volontari candidati da associazioni di volontariato aderenti Cesvot. Nel caso di un numero superiore di richieste, i partecipanti saranno selezionati tenendo conto dell'ordine di arrivo del modulo di iscrizione.
Il corso si svolge in tutte le 11 Delegazioni territoriali Cesvot ed è articolato in 2 moduli formativi (uso dei social media e raccolta fondi). Ogni modulo prevede due incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno.
L'associazione può iscrivere il proprio volontario (un solo volontario per modulo) a uno o ad entrambi i moduli.
E' possibile iscriversi solo online. Per iscrizioni cliccare qui.