Parte oggi la prima tranche di iscrizioni per il bando Cesvot "Iniziative promozionali a carattere locale" volto a individuare Organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale della Toscana iscritte al registro con cui realizzare, in contitolarità con Cesvot, iniziative promozionali a carattere locale.
L'iniziativa sarà effettuata in compartecipazione con i suddetti enti e Cesvot parteciperà alle spese con un apporto economico massimo pari all'80% del costo complessivo dell'iniziativa e in ogni caso per un importo massimo di Euro 1000.
Le iniziative proposte potranno essere:
Le iniziative possono essere:
- convegni (seminari, tavole rotonde o incontri di approfondimento), da effettuarsi in presenza o in modalità online, su argomenti relativi le principali aree di intervento del volontariato: sociale; sanitario; protezione civile; conservazione, tutela e promozione dei beni culturali; solidarietà internazionale; ambiente; cultura sport e ricreazione.
- eventi ed altre occasioni (feste, mostre, spettacoli artistici, concorsi di idee, campagne promozionali e rassegne) il cui scopo sia comunque la promozione della solidarietà, della cittadinanza responsabile, dell’altruismo, della difesa del bene pubblico ad esclusione di quegli eventi con finalità solo enogastronomiche.
N.B: Il green pass è obbligatorio per gli eventi pubblici di carattere promozionale indipendentemente se siano svolti al chiuso o all'aperto, secondo l'informativa allegata. |
L'edizione 2021 del bando per la realizzazione di iniziative promozionali a carattere locale prevede quattro scadenze, a novembre, febbraio, aprile e giugno.
Tutti i dettagli informativi e il link al formulario, previa iscrizione all'area riservata MyCesvot, a questa pagina.
Foto di Nicola Ritrovato © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”