Home

Adeguamento degli statuti, da gennaio al via le consulenze sul territorio

Lunedì 16 Dicembre 2019

Prosegue l’attività di Cesvot per sostenere e aiutare le associazioni e gli enti del terzo settore negli adempimenti previsti dalla riforma.

È attivo il servizio di consulenza per sostenere e accompagnare gli enti del terzo settore della Toscana nell'adeguamento degli statuti, così come previsto dal Codice del terzo settore. Ricordiamo che, con un emendamento al cosiddetto "Decreto Crescita", il termine per adeguare gli statuti è stato prorogato al 30 giugno 2020.   

Il servizio, promosso grazie al sostegno della Regione Toscana, offre agli enti un'attività di consulenza gratuita erogata da un team di esperti e una serie di incontri formativi su tutto il territorio regionale.

In ciascuna delle sedi delle Delegazioni territoriali di Cesvot gli enti del terzo settore potranno incontrare professionisti della materia che offriranno loro, su appuntamento, tutta l’assistenza necessaria per aiutarli a definire il nuovo statuto.

Gli incontri di consulenza si svolgeranno da gennaio a maggio 2020 secondo un calendario disponibile nella brochure in allegato.

È, inoltre, previsto un percorso di consulenza specifico per gli enti con personalità giuridica. Il servizio in questo caso ha come obiettivo quello di facilitare l'iter istruttorio delle modifche statutarie e la successiva approvazione da parte della Regione Toscana.

Per accedere al servizio è necessario compilare un modulo online, previa registrazione all'area riservata MyCesvot.

Per ulteriori informazioni scrivere a formazione.territorio@cesvot.it

Si ricorda che a questa pagina sono disponibili i modelli di statuto per associazioni ed enti del terzo settore adeguati a quanto previsto dalla riforma del terzo settore. 

 

×