Dossier

AS.NA.MA.RA.DE.VA, l'acronimo di una neonata associazione che si occupa di malattie rare
2 Marzo 2021
Il commento e i consigli del nostro esperto di comunicazione e marketing, Bruno Lo Cicero per dare alle associazioni nomi con appeal.

Raccontare comunità e solidarietà per un Natale che "fa rumore"
2 Dicembre 2020
L'invito del nostro esperto di comunicazione sociale per un Natale in cui le associazioni si rimettano al centro della narrazione.

La spesa solidale del Banco alimentare si trasforma: la recensione della nuova campagna
23 Novembre 2020
Il commento del nostro esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero sulla campagna del Banco alimentare.

La recensione della campagna "The Covid dilemma"
3 Novembre 2020
Il commento del nostro esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero sulla campagna della Regione Lombardia.

La recensione della campagna "Passa all'azione, diventa volontario"
22 Ottobre 2020
Il commento del nostro esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero sulla campagna di Cesvot.

Comunicazione e promozione sociale: l'arte del "faire-savoir"
3 Agosto 2020
Saper raccontare il proprio operato è fondamentale per raccontare volti, azioni e valori degli enti del terzo settore.

Words are stones, il video progetto contro ogni pregiudizio
14 Gennaio 2020
Il commento del nostro esperto di marketing Bruno Lo Cicero sulla campagna di Lunaria che ha coinvolto un intero network europeo.

La violenza non è una storia già scritta, lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne
9 Dicembre 2019
Il nostro esperto Bruno Lo Cicero commenta l'innovativa campagna sui diritti delle donne lesbiche, bisex, con disabilità e trans.