Home

Lunedì 23 febbraio alle ore 15.00 andrà in onda la prima trasmissione di Nota Bene, la rubrica della web radio Quasiradio.it autoprodotta dalle associazioni fiorentine per dare voce alla solidarietà e al volontariato del territorio.

Ogni settimana ai microfoni di Quasiradio le associazioni di Firenze potranno raccontare le iniziative che hanno in programma e le attività che svolgono ogni giorno a sostegno delle persone più fragili, a difesa dell'ambiente e dei beni culturali, per promuovere l'accoglienza e costruire una cittadinanza più attiva e solidale.

La rubrica, che dura poco più di mezz'ora, andrà in onda con questa programmazione: lunedì ore 15, martedì ore 19, mercoledì ore 22, sabato ore 10 e domenica ore 17.30. Le trasmissioni saranno disponibili anche in podcast sul sito di Quasiradio.it

Un sentito ringraziamento alle associazioni che hanno partecipato alla realizzazione delle prime tre puntate: Associazione Musicale Fiorentina, Associazione Miopatie Rare, Uildm Firenze, Adina, Cavallo Ambiente, Special Olympics. In particolare a Carlotta Schezzini, Caterina Campanelli, Fabio Pellegrini, Bruno Bartocetti, Mauro Taiuti, Pietro Agosta, Riccardo Bertini e Gianluca Giannini.

Nota Bene nasce da un'idea di Quasiradio con la collaborazione di Cesvot. Chi fosse interessato ad intervenire in trasmissione o a segnalare iniziative e attività da promuovere può scrivere a del.firenze@cesvot.it

 
Sezione: 
×