Disegniamo il futuro. Proposte per la riforma del terzo settore, questo il titolo del convegno che Cesvot organizza sabato 7 giugno a Firenze, al Convitto della Calza (ore 9.30-13.00) per discutere con il sottosegretario al welfare Luigi Bobba la proposta di riforma del terzo settore presentata dal governo.
Il convegno, aperto a tutte le associazioni e gli enti interessanti, sarà un'importante occasione di incontro e confronto tra il sottosegretario Bobba e i rappresentanti del volontariato e del terzo settore. Parteciperanno Pietro Barbieri presidente del Forum Terzo Settore, Stefania Saccardi vicepresidente della Regione Toscana e assessora regionale al welfare, Fabrizio Pregliasco presidente Anpas, Roberto Trucchi presidente Confederazione Nazionale Misericordie, Monica Poletto presidente Cdo Opere Sociali.
A fare gli onori di casa Federico Gelli, presidente Cesvot e componente del gruppo di parlamentari che ha affiancato il governo nell'elaborazione della proposta. Abbiamo la possibilità di dare il nostro contributo affinchè si possa arrivare ad una legge che dia il giusto valore a tutto il Terzo settore. Lo faremo - spiega Federco Gelli - insieme al sottosegretario Luigi Bobba e ai principali rappresentanti nazionali dell’associazionismo e dell’impresa sociale. Abbiamo davanti a noi una grande responsabilità e dobbiamo essere capaci di cogliere questa preziosa occasione. Entro il 13 giugno, infatti, il Governo riceverà tutte le nostre proposte per mettere mano al disegno di legge delega che rappresenterà - conclude Gelli - il primo passo per la riforma del terzo settore che da molto tempo invochiamo.
Sarà possibile seguire il convegno in diretta streaming e livetweet #Futuro3settore.
Disponibile anche l'interpretariato per persone audiolese.
Scarica il programma del convegno.
Guarda lo Storify del convegno e la videoregistrazione
Dossier
News