Quel che vedi scrivilo in un libro e manda il libro
alle sette chiese dell'Asia Minore
(Apocalisse 1-11)
L'Associazione Italiana contro le Miopatie Rare ringrazia il Cesvot e la redazione di Pluraliweb per l'opportunità che le viene offerta nella promozione del libro I Colori delle Emozioni. Il libro è stato realizzato con l'intento di far conoscere emozioni e sentimenti vissuti, giorno dopo giorno, dalle famiglie colpite da malattie invalidanti come le miopatie rare.
Gli autori rappresentano una piccola percentuale delle persone che si sono rivolte all'associazione e il libro contiene anche alcuni scritti di carissime persone amiche. Altre pagine, dello stesso libro, raccolgono riflessioni di personaggi importanti.
Quello della lettura è un piacere “sottile”, un mezzo di promozione culturale e, in questo caso, potrebbe anche aiutare il lettore ad avere una migliore conoscenza di questo “mondo nascosto” e spingerlo ad un maggior senso di responsabilità nell'ambito della società, oppure, a comunicare agli altri quel “piccolo tracciato” che penetrerà nella sua mente e nel suo cuore prima di sedimentarsi dolcemente nella propria personalità.
Se poi tale piacere potesse restare nel fondo dell'animo come l'essenza di un profumo... allora questi Autori avrebbero raggiunto davvero il loro obiettivo. Infatti, avere un libro del genere a portata di mano e la scoperta, una riga dopo l'altra, di mondi nuovi e di orizzonti sconosciuti potrebbe essere anche un altro “piccolo mezzo” di crescita personale.
Oggi si parla sempre più di “villaggio globale”... accettare l'invito a questa lettura, potrebbe significare la volontà di “incontrare” i “molteplici pensieri” di questi scrittori.
Grazie a tutti dell'accoglienza e buona lettura.
Per ulteriori informazioni
A.I.M.Rare - Associazione Italiana contro le Miopatie Rare
Viale Mazzini, 40 - 50132 Firenze
info@aimrare.org, cell. 348 6420993 – 347 5809706, fax 0572 909030
www.aimrare.org