Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Gli approfondimenti di Cesvot

Belle storie di Cesvot: Associazione Clothest

Clothest è un'iniziativa di moda circolare nata nel 2015 per sostenere la Casa Famiglia Caritas di Montevarchi.

Dal 2015, Clothest si distingue come promotore della moda circolare raccogliendo e vendendo abiti usati di brand di lusso, trasformando lo stile in un gesto di solidarietà. Questo progetto nasce all'interno della Casa Famiglia Caritas di Montevarchi, dove un gruppo di giovani ha deciso di fare la differenza, sostenendo l'assistenza a circa 200 persone ogni anno, con ospitalità per 40 individui tra residenze stazionarie e temporanee.

Inizialmente, come associazione di volontariato “Francesco The S-Hope”, il gruppo ha raccolto più di 2400 capi in ottimo stato, rivenduti su piattaforme come eBay e in temporary shops. La crescita esponenziale ha permesso a questa realtà di attirare talenti emergenti nel mondo della moda e partner di rilievo, dando vita a Clothest, un brand che unisce eleganza e impegno sociale.

La prima "Bella Storia" del 2024, in collaborazione con Toscana TV, celebra questo percorso virtuoso, dove ogni capo venduto contribuisce a finanziare i progetti della Casa Famiglia Caritas. Clothest: moda di lusso e un cuore grande.

Nell’episodio di Belle Storie di Cesvot le testimonianze di Don Mauro Frasi, Letizia Baldetti.

×