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Digital Kit

Con il servizio “Digital kit” Cesvot intende sostenere e rafforzare i processi di digitalizzazione negli enti del terzo settore della Toscana attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie, per ottimizzare e rendere più efficiente l’organizzazione interna e la comunicazione esterna delle proprie attività.
Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.

Possono presentare la domanda di partecipazione gli enti del terzo settore  iscritti al  Runts oall’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.

Gli enti selezionati avranno l’opportunità di potenziare strumenti e competenze digitali del proprio ente grazie alla consulenza e al supporto di esperti. Ogni ente dovrà indicare nella richiesta di partecipazione il nome di un referente che seguirà tutte le fasi del servizio. 

Il servizio si articola in 3 fasi

  • Incontro di orientamento
    La persona indicata nelle domanda dovrà obbligatoriamente partecipare ad una fase di istruzione e orientamento collettiva della durata di 2 ore che si svolgerà in modalità online.
     
  • Check up digitale
    Il check up consiste in un incontro durante il quale verrà analizzato lo status digitale dell’ente attraverso una semplice intervista. L’incontro si svolgerà, secondo un calendario prestabilito e previo appuntamento, presso la sede della Delegazione territoriale Cesvot di riferimento.
    A seguito dell’incontro l’ente riceverà un report personalizzato contenente analisi e indicazioni pratiche su come intervenire e cosa implementare per ottenere miglioramenti nella digitalizzazione/valorizzare strumenti e tecnologie di sistema.
     
  • Assistenza digitale
    In base al livello di competenze digitali rilevate e grazie ai risultati contenuti nel report personalizzato, i nostri consulenti proporranno l’intervento più adeguato alle esigenze dell’ente e lo guideranno e assisteranno nell’attivazione di uno strumento specifico tra quelli di seguito indicati:
     
  • Strumenti Google 
  • Strumenti social network 
  • Applicazioni CRM e Donor Care 
  • Applicazioni per la collaborazione del team
  • Applicazioni per le donazioni online 
  • Applicazioni per grafica e video
  • E-mail personalizzata e PEC 
  • Assistenza sito web 

Il servizio scelto verrà attivato insieme ai consulenti durante un incontro che si svolgerà da remoto.

 

 

 

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