Con il servizio gratuito “Digital kit” Cesvot intende sostenere e rafforzare i processi di digitalizzazione negli enti del terzo settore della Toscana attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie, per ottimizzare e rendere più efficiente l’organizzazione interna e la comunicazione esterna delle proprie attività.
Il servizio offre ogni anno a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale. Gli enti selezionati avranno l’opportunità di potenziare strumenti e competenze digitali del proprio ente grazie alla consulenza e al supporto di esperti.
Possono presentare la domanda di partecipazione gli enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
Ogni ente dovrà indicare nella richiesta di partecipazione il nome di un referente che dovrà obbligatoriamente partecipare a tutte le fasi del servizio:
- Incontro di orientamento SABATO 15 MARZO (online)
- Check up digitale (in presenza)
- Assistenza digitale (online)
Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione all'edizione 2025 potrà essere inviata fino a martedì 4 marzo compilando il modulo online disponibile su sito, previa registrazione all'area riservata MyCesvot.