Home

L’arte interpreta il volontariato al Teatro dei Rinnovati

Giovedì 21 Novembre 2019

Il volontariato senese si presenta al Teatro dei Rinnovati di Siena il 30 novembre dalle ore 16 per raccontare i valori della solidarietà e dell'impegno quotidiano delle associazioni grazie all’intreccio di tante forme diverse d’arte. L’iniziativa “Volontariato in scena” è organizzata da Cesvot Delegazione di Siena in collaborazione con il Comune di Siena e la Consulta del volontariato.

Sul palcoscenico saliranno per i saluti al pubblico Francesca Appolloni, assessora al Sociale Comune di Siena, Viro Pacconi, presidente Delegazione Cesvot di Siena, Mauro Borghi, presidente Consulta provinciale del Volontariato.

“Un allegro pomeriggio a teatro per festeggiare le tante anime del volontariato e il loro impegno donato per rendere migliore la nostra società - commenta il presidente della delegazione senese del Cesvot Pacconi - un pomeriggio al quale sono invitati tutti i volontari e tutti i cittadini che hanno voglia di incontrare il mondo dell’associazionismo e che lo apprezzeranno di più grazie ai messaggi che l'arte sa esprimere”.

Per il presidente Cesvot Federico Gelli: “L’invito è quello di venire a passare un sabato pomeriggio diverso a teatro per parlare della bellezza della solidarietà attraverso la musica, la danza, il teatro, un modo per festeggiare chi ha deciso di mettersi al servizio degli altri, una scelta controcorrente nella nostra società dell’individualismo”.

Leggi il comunicato stampa.

 

×