Home

"La Cassetta degli attrezzi", via al corso dedicato alla Riforma e agli adeguamenti statutari

Tutto quello che c'è da sapere per gestire (bene) un'associazione: ecco cosa offre il corso "La Cassetta degli attrezzi" che, per il terzo anno, Cesvot organizza in tutte le 11 Delegazioni sul territorio tra maggio e giugno.

Scopo del corso è dotare i volontari – soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento – di un kit di conoscenze, competenze e strumenti necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per gestire al meglio sia l’ordinaria attività istituzionale che il lavoro dei volontari, soprattutto dei più giovani.

In occasione dell’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, Cesvot ha deciso di dedicare questo primo modulo formativo all’adeguamento statutario delle organizzazioni del volontariato previsto dalla riforma del Terzo  Settore. Il modulo sarà articolato in due incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 30 volontari candidati da associazioni di volontariato aderenti Cesvot.

E' possibile iscriversi solo online, fino a 5 giorni prima la data di inizio di ogni incontro. Per iscriversi cliccare qui.

 

×