Home

Consumatori informati con “Osservaprezzi”

Martedì 12 Maggio 2020

Nell’attuale fase di emergenza l’Assessore regionale alla Cultura, Università e Ricerca Monica Barni e il Comitato regionale consumatori utenti mettono a disposizione uno strumento informativo per orientare i cittadini sui prezzi dei beni e servizi di largo consumo in Toscana.

Su InfoConsumo, nella sezione "Osservaprezzi” è consultabile una selezione di link utili per il monitoraggio dei prezzi al consumo in Italia e in particolare in Toscana. L'osservatorio presenta collegamenti alle principali banche dati dei prezzi dei beni e servizi a carattere regionale e nazionale, e ogni settimana pubblica un editoriale dedicato a un tema specifico. Ad oggi, sono consultabili “Il caro-spesa non si arresta. Tutti gli aumenti del mese di aprile” e “Mascherine chirurgiche, gli ultimi dati su disponibilità e prezzi”.

Osservaprezzi vuole essere un punto di riferimento, sia per i consumatori, sia per gli operatori economici, per documentarsi sull'andamento dei prezzi dei beni e dei servizi di largo consumo, sulla loro variabilità e sulle dinamiche inflazionistiche.

×