Home

Cercasi volontari per i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Venerdì 16 Marzo 2018

Dal 4 al 10 giugno Montecatini e la Valdinievole ospiteranno i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, un grande evento nazionale per numeri di atleti coinvolti e discipline sportive proposte.

Giunti alla XXXIV edizione, i Giochi coinvolgeranno oltre 3000 atleti, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportiveatletica leggerabadminton,bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowinggolf, nuotonuoto in acque apertepallacanestro, pallavolo unificata, rugbytennistennis tavolovela.

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2018 sono sostenuti con un contributo del Ministero per lo Sport che ha anche concesso il patrocinio all’evento che sarà realizzato anche grazie al sostegno del Comune di Montecatini Terme, dalla Regione Toscana, da Toscana Promozioni, da Coca-Cola, Mitsubishi Electric – Filiale Italiana, iZilove Foundation, Fondazione Vodafone Italia, Adidas e Confindustria Toscana Nord.

Per garantire il regolare svolgimento delle gare e, soprattutto, per offrire la migliore accoglienza, il comitato organizzatore è alla ricerca di volontari/e: persone, ragazzi e ragazze (età minima 16-17 anni), singoli o in gruppi, che decidono, in modo generoso e consapevole di donare il loro tempo, nel sostenere gli atleti durante le gare, partecipare alla fase logistica o alle premiazioni.

In allegato la scheda per candidarsi come volontario/a. Le candidature devono essere inviate a volontari@specialolympics.it entro il 20 aprile ore 12.00. Dopo quella data gli aspiranti volontari saranno invitati ad un incontro.

Per ulteriori informazioni www.specialolympicsitalia.org e http://www.specialolympicsitalia.org/event/giochi-nazionali-estivi-montecatini/

×