Home

Agenda del Presidente

Luigi Paccosi

Sono sposato con Francesca e padre di 5 figli. Mi sono occupato fin dai tempi dell’università di enti non profit, diventando responsabile e amministratore di varie associazioni di volontariato e cooperative sociali in ambito socio-educativo. Ho fatto parte dell’Osservatorio nazionale del volontariato presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Sono il presidente dell’associazione di volontariato Voltonet, socia di Cesvot....

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Luigi Paccosi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi porterà un saluto al convegno "Ets e PA: un dialogo nuovo?" promosso da Arcat Toscana e Regione Toscana, con il patrocinio di Cesvot. Tra i saluti istituzionali, oltre al presidente di Cesvot, sono previsti gli interventi di Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; Sara Funaro, assessora al Welfare e sanità Comune di Firenze; Simona Rossi, presidente Arcat Toscana.   

Il convegno è articolato in cinque sessioni tematiche, con l'intento di riflettere sulle opportunità della co-progettazione nei rapporti tra ets e PA, oltre che offrire un inquadramento giuridico riferito all'art. 55 del Cts. 

Il convegno è prevalentemente destinato a tutti gli operatori dei servizi territoriali e più in generale a tutte le professioni sanitarie.   

Il presidente Luigi Paccosi interverrà al convegno "Socialità e volontariato" promosso da Auser Toscana, in compartecipazione con Cesvot. Al convegno interverranno inoltre Andrea Volterrani, docente presso l'Università di Roma Tor Vergata; Serena Spinelli, Assessora alle politiche sociali di Regione Toscana; Alessio Gramolati, segretario regionale Spi/Cgil; Domenico Pantaleo, presidente Auser nazionale. 

L'iniziativa sarà l'occasione per ricordare Simonetta Bessi, presidente Auser Toscana, particolarmente attenta e impegnata nei temi attinenti al volontariato.

 

×