Home

Agenda del Presidente

Federico Gelli

Sono nato a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) nel 1962. Mi sono laureato in medicina e chirurgia a Pisa, con specializzazione in sanità pubblica, per poi diventare nel 1997 vicedirettore sanitario dell’Azienda Universitaria Ospedaliera di Pisa. Fino al 2000 ho coordinato l’attività di donazione e trapianto di organi e tessuti.
Nel 2000 sono stato eletto al Consiglio Regionale della Toscana e sono diventato ...

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Federico Gelli.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
ll XXV Meeting Internazionale Antirazzista (MIA)si svolge dal 4 al 7 settembre a Cecina Mare (LI) ed è considerato ormai un importante appuntamento per tutti coloro che hanno a cuore i grandi temi dell’accoglienza e della lotta alle discriminazioni in tutte le sue forme. Tra le iniziative in calendario vi segnalo "Stranieroi", giovedì 5 settembre alle 17, quale occasione per confrontarci sul tema del diritto di cittadinanza partendo dalle storie delle persone che vivono nel nostro paese, cercando di abbattere gli stereotipi. Il Meeting Internazionale Antirazzista è organizzato da Arci con il contributo e patrocinio di Regione Toscana, Comune di Cecina e di Cesvot.
Durante la IV giornata nazionale della Psiconcologia, si parlerà anche del "ruolo del volontariato in Oncologia: essere accanto in tutto il percorso di cura" coordinata dallo psicologo psicoterapeuta Sosd Psiconcologia Marco Taddeo, nella quale interverranno le associazioni a testimonianza del percorso di cura. L'evento si terrà presso la Sala Martino V nell'Ospedale Santa Maria Nuova a Firenze ed è promosso dalla Società Italiana di Psico-Oncologia e dall'Azienda Usl Toscana Centro.
La Conferenza nazionale si svolge sabato 12 ottobre a Firenze ed è una tappa preparatoria ai 30 anni della Convenzione di New York sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza stipulata il 20 novembre 1989 a New York. Alla Conferenza si parlerà del quadro giuridico, e non solo, dei diritti dei minorenni sanciti nella Convenzione e delle prospettive di sviluppo, con il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore e dell’associazionismo sportivo dilettantistico impegnato nei percorsi di inclusione sociale, di integrazione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Conferenza è organizzata da Aics Comitato Provinciale di Firenze.

Responsabile Settore Comunicazione e Ufficio stampa

Cristiana Guccinelli - 329 3709406
comunicazione@cesvot.it
 

×