Home

Agenda del Presidente

Federico Gelli

Sono nato a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) nel 1962. Mi sono laureato in medicina e chirurgia a Pisa, con specializzazione in sanità pubblica, per poi diventare nel 1997 vicedirettore sanitario dell’Azienda Universitaria Ospedaliera di Pisa. Fino al 2000 ho coordinato l’attività di donazione e trapianto di organi e tessuti.
Nel 2000 sono stato eletto al Consiglio Regionale della Toscana e sono diventato ...

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Federico Gelli.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Il Presidente Cesvot Federico Gelli interviene martedì 26 novembre a Empoli su "il volontariato in Toscana dopo il Codice del Terzo Settore" nell'ambito del Convegno organizzato dall’Associazione avvocati Empoli-Valdelsa. Il Convegno prende in esame gli effetti della Riforma del Terzo Settore sul volontariato, anche alla luce dei recenti decreti adottati, a partire da alcuni profili specifici che costituiscono una novità, per quei soggetti da sempre impegnati in attività di interesse generale, nonché le problematiche e i vantaggi per gli Enti del Terzo Settore nel procedere a operazioni straordinarie di trasformazione, fusione e scissione.
Il Presidente di Cesvot Federico Gelli interviene sabato 11 gennaio, in Palazzo Vecchio a Firenze, al convegno organizzato dall'Associazione Penelope(S)Comparsi Toscana, che da anni promuove occasioni di incontro con le famiglie che, sul territorio nazionale o all’estero, hanno vissuto l’esperienza della scomparsa di un proprio congiunto. Al convegno infatti si parlerà di persone scomparse, analizzando il fenomeno da un punto di vista teorico e pratico, a partire dalle possibili cause della scomparsa (quali la sottrazione internazionale di minori, la violenza contro le donne, il femminicidio con occultamento di cadavere, l’Alzheimer, bullismo o cyberbullismo). Al convegno, tra gli altri, è stata invitata Giuliana Perrotta, Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e altre figure istituzionali.

Responsabile Settore Comunicazione e Ufficio stampa

Cristiana Guccinelli - 329 3709406
comunicazione@cesvot.it
 

×