Cesvot è un ente istituzionale che nel corso della sua vita si è sempre posto in posizione di ascolto nei confronti del mondo del volontariato catalizzandone i bisogni e le energie per restituirne poi risposte e servizi a sostegno di associazioni e volontari. Un circolo virtuoso, una continua osmosi di energia positiva tra i volontari e Cesvot, tra Cesvot e i volontari. Nel 2016 Cesvot ha posto in essere un ulteriore sforzo per ridefinire l’organizzazione dei servizi in ottica ancora più focalizzata ai bisogni ed alla vita delle associazioni. Tale sforzo ci ha dato l’opportunità di sviluppare un nuovo brand identity system che meglio comunichi all’esterno ed all’interno quello che Cesvot realmente è, cioè un ente che combina il ruolo istituzionale con la capacità di catalizzare la vitalità, l’umanità e l’energia dei volontari e restituirla in forma di servizi e cultura per il volontariato.
L'identità
Partendo da questo concetto abbiamo sviluppato un nuovo linguaggio del brand Cesvot formato da un nuovo logo (restyling), una nuova tag line, una nuova tipografia, una nuova palette colori ed una nuovo stile fotografico.