Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono contattare  le 11 Delegazioni di Cesvot sul territorio. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Auser Abitare Solidale

Firenze

L'associazione, che da 10 anni promuove forme innovative di condivisione abitativa come risposta alla vulterabilità socio-economica di singoli e famiglie, ha bisogno di 3 nuovi operatori volontari per potenziare due dei suoi progetti di punta: le Coabitazioni Solidali e il nuovissimo Condominio solidale Casa Diletta. Tre i profili richiesti: educatore, psicologo, assistente sociale.

Tel. 3204317644 (Gabriele Danesi, coordinatore progetto)
abitaresolidaleauser@gmail.com
www.abitaresolidaleauser.it

 

Special Olympics Italia

Montecatini (Pistoia)

Dal 4 al 10 giugno a Montecatini e Valdinievole i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, un grande evento nazionale con oltre 3000 atleti da tutta Italia. Il comitato organizzatore cerca volontari/e: persone, ragazzi e ragazze (anche minorenni), singoli o in gruppi, che decidono, in modo generoso e consapevole di donare il loro tempo, nel sostenere gli atleti durante le gare, partecipare alla fase logistica o alle premiazioni.

Le candidature devono essere inviate a volontari@specialolympics.it entro il 20 aprile ore 12.00.
Qui la scheda da inviare per presentare la propria candidatura.

Per ulteriori infomazioni: http://www.specialolympicsitalia.org/event/giochi-nazionali-estivi-montecatini/

Misericordia “S.Francesco” Massa

Massa

L'associazione cerca volontari per il periodo dal 15 aprile al 30 settembre . Verrà offerto alloggio , uso dei locali comuni della sede e nel periodo di apertura la possibilità di usufruire dello stabilimento balneare in cambio di aiuto nella gestione dei servizi di emergenza e servizi sociali. Per poter partecipare alla vacanza di servizio è necessario: essere confratelli o consorelle già iscritti ad una Misericordia; avere almeno 18 anni; aver conseguito l’attestato di soccorritore avanzato o avere la patente da almeno due anni. Inviare una mail con indicato il periodo prescelto, liberatoria e presentazione del Governatore della Misericordia d’appartenenza e un recapito telefonico.

Centro San Marco

Pisa

Il Centro cerca volontari per attività di supporto scolastico e laboratori ludico - crativi il mercoledì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00

×