Home

Associazioni in radio

Vorresti raccontare la tua associazione in radio e non sai come fare? Partecipa ad “Associazioni in radio”, il servizio Cesvot di comunicazione e promozione radiofonica pensato per le associazioni di volontariato della Toscana.

Il servizio offre ogni anno a 40 associazioni di volontariato uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso cui promuovere iniziative, progetti, attività o anche solo presentare la propria associazione.

Le 40 associazioni selezionate vengono contattate da un giornalista radiofonico che registra una breve intervista telefonica. La registrazione è quindi trasmessa nella rubrica “Associazioni in radio” in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio.

Per ogni associazione intervistata è disponibile sul sito Cesvot  la registrazione della trasmissione in file mp3.

Vista la disponibilità limitata del servizio, le associazioni sono selezionate in base all'ordine di arrivo delle domande di partecipazione. Inoltre devono rispettare i seguenti criteri:

  • essere un’associazione aderente Cesvot;
  • operare in uno dei seguenti ambiti tematici: diritti delle persone migranti, lotta alla povertà, sostegno alle persone con disabilità o non autosufficienti, tutela dell’ambiente, protezione civile, volontari per l’arte, donazione sangue e organi;
  • aver realizzato nell’ultimo anno almeno un progetto, attività o iniziativa in uno degli ambiti sopra indicati.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online, previsa registrazione all'area riservata MyCesvot.

Il bando è annuale. Per il 2016 si è concluso il 25 marzo. Il prossimo bando sarà aperto a febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@cesvot.it

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×