Small Projects sul tema migrazione

Scaduto

Apertura bando

4 agosto 2016

Chiusura bando

28 ottobre 2016

Ente erogatore

Foundation for Migration, Population and Environment (PME)

Beneficiari

Organizzazioni o persone fisiche attive sul tema migrazione.

Tipologia

Internazionale

Descrizione

Procedura
La domanda di finanziamento deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo predisposto dalla Fondazione (scaricabile sul sito web e disponibile sia in inglese che in tedesco).
Il modulo deve essere inviato via mail all'indirizzo mail@bmu-foundation.ch.

Progetti finanziabili
Piccoli progetti con taglio pratico (Small Project) volti a promuovere la comprensione dei fenomeni migratori, dei processi e problemi ad essi correlati e in questo modo contribuire alla soluzione dei problemi.
Nelle decisioni in materia di finanziamenti la Fondazione si aspetta che i progetti che essa promuove siano orientati alla razionalità ed alla scientificità, ovvero che si sforzino di dare una spiegazione oggettiva dei fatti, delle loro relazioni interne ed esterne, delle loro cause e dei loro effetti e dei risultati/impatti attesi. Ciò significa, in particolare, che la Fondazione esclude il finanziamento di progetti che siano finalizzati a diffondere o a mettere in pratica specifici valori politici, ideologici o religiosi.

Budget individuale
Fino a 10.000 CHF

Informazioni e Bando

Informazioni
Per chi necessita di ulteriori informazioni sulla modulistica e sulla procedura per presentare la domanda, la persona di contatto della Fondazione è Urs Watter (mail: uwatter@bmu-foundation.ch).

Sito web

×