Riconoscimento, in favore di Aps, di svolgere attività di evidente funzione sociale

Scaduto

Apertura bando

13 gennaio 2015

Chiusura bando

31 gennaio 2017

Ente erogatore

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Beneficiari

Enti e associazioni di promozione sociale che svolgano attività a livello nazionale con sedi presenti ed operanti da oltre tre anni in almeno dieci regioni.
Possano essere riconosciuti anche i soggetti aventi sede unica o sedi in meno di dieci regioni, a condizione che l'attività da essi svolta sia riconosciuta di evidente funzione sociale. 

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le domande dovranno pervenire a: Ministero del lavoro e delle politiche sociali Direzione Generale per il Terzo settore e le Formazioni sociali Divisione II – Associazionismo sociale Via Fornovo 8 Pal. C – II piano 00192 Roma Devono essere redatte secondo un modello di domanda prestabilito ed essere corredate dalla documentazione indicata.

Oggetto
Domanda per il riconoscimento di enti e associazioni che svolgono una attività di evidente funzione sociale. L'attestato che viene rilasciato ha valore triennale, ossia, indipendentemente dalla data di rilascio, è valido per tre anni solari a partire da quello del rilascio. Deve essere presentata, però, annualmente apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il permanere dei requisiti prescritti per il riconoscimento di evidente funzione sociale.

Informazioni e Bando

Per informazioni contattare i seguenti numeri:
Tel. 06 4683 4943
Fax 06 4683 5034

Link sito Ministero
Circolare n.6/2011

×