Contributi per associazioni di promozione sociale con attività a livello nazionale

Scaduto

Apertura bando

17 febbraio 2017

Chiusura bando

31 marzo 2017

Ente erogatore

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Beneficiari

Associazioni di promozione sociale che svolgano attività a livello nazionale ed abbiano sedi presenti ed operanti da oltre tre anni in almeno dieci regioni.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le domande di contributo  devono essere spedite per raccomandata A/R entro il 31 marzo dell'annualità di riferimento al seguente indirizzo:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese – Div. II - Via Fornovo 8 – 00192 – Roma o, in alternativa, solo tramite PEC, a dgterzosettore.div2@pec.lavoro.gov.it.

Oggetto
Le Leggi n. 476 del 19 novembre 1987 e n. 438 del 15 dicembre 1998 prevedono la concessione di un contributo in favore degli enti e delle associazioni a carattere nazionale che, secondo gli scopi previsti dai rispettivi statuti, promuovano l'integrale attuazione dei diritti costituzionali concernenti l'uguaglianza di dignità e di opportunità e la lotta contro ogni forma di discriminazione nei confronti dei cittadini che, per cause di età, di deficit psichici, fisici o funzionali o di specifiche condizioni socio economiche, siano in condizione di marginalità sociale.
Gli enti e le associazioni italiane che usufruiscono del contributo sono tenuti ad utilizzarlo per fini di promozione e integrazione sociale.

Budget
Le risorse disponibili sono individuate annualmente a seguito della ripartizione effettuata dal Fondo nazionale delle politiche sociali.

Informazioni e Bando

×