Bando per la candidatura di micro progetti - Progetto LADDER

Scaduto

Apertura bando

16 febbraio 2017

Chiusura bando

7 marzo 2017

Ente erogatore

Associazione TECLA

Beneficiari

Il Bando è rivolto in particolare alle associazione non governative, alle organizzazioni della società civile, alle autorità locali (o alle loro associazioni), con sede in uno degli Stati Membri dell’UE.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Il formulario per la presentazione della proposta progettuale, insieme al budget form, debitamente compilati dal candidato, dovranno essere inviati attraverso PEC al seguente indirizzo: segreteria@pec.teclaeuropa.eu.
L’oggetto della mail deve presentare la dicitura “Candidatura per re-granting scheme LADDER”.
Nel caso in cui non si abbia a disposizione la PEC, il proponente può inviare 1 copia cartacea del  Formulario di candidatura e del budget form + 1 dischetto contenente i due file in formato elettronico al seguente indirizzo: Associazione TECLA - Via Palestro, 30 – Scala A – Int. 16 - 00185 Roma

Progetti finanziabili
Il Bandosostiene losviluppo di azioni volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi dello sviluppo e a promuovere l'educazione allo sviluppo nell'UE, mobilitando al contempo un maggiore sostegno per le azioni di contrasto alla povertà e promozione di relazioni più eque tra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo.
I micro progetti devono riguardare la promozione di attività di sensibilizzazione e promozione dell’educazione allo sviluppo a livello locale finalizzate ad aumentare la consapevolezza pubblica sulle problematiche dello sviluppo e promuovere la crescita educativa.
I progetti possono avere una durata massima di 5 mesi a partire dal mese di aprile e devono concludersi necessariamente entro il 15 settembre 2017. Le azioni dovranno essere realizzate in Italia.

Budget complessivo
12.000. euro

Budget individuale
Il contributo per ogni micro-progetto può coprire fino al 75% del totale dei costi ammissibili di progetto per un valore compreso fra 2.000 e 6.000 euro.

Informazioni e Bando

×