Home

Bando "Progetti di formazione per il volontariato"

Scaduto Scadenza: 4 Maggio 2016

Beneficiari

Associazioni di volontariato aderenti al Cesvot

Tipologia

Formazione

Descrizione

Il bando mette a disposizione delle associazioni toscane 310mila euro che saranno così distribuiti: 230mila euro per i progetti di tipo locale o delegazionale e 80mila euro per i progetti regionali.

Lo stanziamento permetterà di finanziare circa 50 progetti delegazionali e 12 progetti regionali. I progetti delegazionali dovranno essere presentati da un gruppo di almeno tre associazioni locali aderenti al Cesvot, quelli regionali dovranno invece essere presentati da associazioni regionali socie di Cesvot.

Scopo del bando è sostenere i corsi di formazione per volontari progettati e gestiti direttamente dalle associazioni di volontariato della Toscana. I progetti presentati verranno valutati, assegnando loro un punteggio, da due apposite Commissioni, una per i progetti delegazionali ed una per i progetti regionali.

Informazioni e Bando

La scadenza del bando è 4 maggio 2016 alle ore 13.00.

La partecipazione al bando è solo online. Per presentare un progetto basta cliccare sul bottone "Accedi al bando" in fondo a questa pagina e quindi accedere all'area riservata MyCesvot e al relativo formulario nella sezione "Progetti bando in corso".

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono indicate nel testo del bando. Una sintesi del bando è contenuta nel depliant di presentazione (vedi documentazione allegata).

Per facilitare la partecipazione al bando sono previsti tra febbraio e marzo 11 incontri, uno per ogni Delegazione territoriale, in cui le caratteristiche del bando e le modalità di partecipazione saranno presentate alle associazioni interessate.
Clicca qui per il calendario degli incontri.

×