Home

Grosseto

Undici giorni di musica, cinema, mostre, area espositiva e dibattiti a  Rispescia (Gr) dal 4 al 15 agosto per la 29esima edizione del festival nazionale di Legambiente, uno dei più importanti appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà.

Nato nel 1989, è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L'evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, laboratori, mostre, cibo, cinema all'aperto, Città dei bambini. Il Festival aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni.

Il tema di quest'anno sarà l'Economia civile. Sviluppare progetti di economia civile, rafforzare le reti e diffondere le buone pratiche di gestione dei beni comuni, contribuire al cambiamento degli stili di vita, sono i principali obiettivi che si propongono gli organizzatori di FestAmbiente negli undici giorni della manifestazione.

Anche Cesvot sarà presente al Festival con uno stand ricco di materiali e pubblicazioni dedicati all'ambiente, ai diritti, alla solidarietà e all'economia sociale. Per tutti i giorni della manifestazione un nostro operatore sarà presente per dare informazioni ai visitatori sui servizi e le attività di Cesvot a favore del volontariato.

Per saperne di più e scaricare il programma visita il sito di FestAmbiente.

(In alto foto di Federico Barattini)

 

Call-to-action MyCesvot: 
×