Home

Firenze

"All’origine della gratuità", è il titolo del convegno che si terrà a Firenze, il 2 dicembre dalle ore 10.30 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Giunto alla settima edizione e promosso da Voltonet , Compagnia delle Opere, Misericordia di Firenze con il sostegno di Cesvot, è ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nel mondo del volontariato e del dono.

Quest'anno racconterà la sua storia Suor Laura Girotto, una missionaria che da più di vent'anni opera ad Adwa, in Etiopia, dove ha creato una scuola frequentata da circa 1000 bambini. Da qualche anno Laura Girotto è impegnata anche nella costruzione di un ospedale all'avanguardia laddove la popolazione è priva di qualsiasi servizio sanitario.

Con lei ci sarà anche un medico, Gianpaolo Fasolo che, da alcuni anni, trascorre parte del suo tempo ad Adwa per sostenere l'opera di Suor Laura.

A conclusione dell’iniziativa saranno assegnati due premi: il Premio Gratuità, intitolato a don Paolo Bargigia il sacerdote scomparso il 24 agosto scorso, e rivolto ad un’associazione di volontariato, ed il Premio Comunicare la gratuità al giornalista che si sarà contraddistinto per un articolo o servizio che abbia raccontato una storia di impegno, altruismo e solidarietà.

Un appuntamento da non perdere per coloro che credono nei valori del volontariato e della solidarietà. Vi aspettiamo numerosi!

 

Call-to-action MyCesvot: 
×