DPGR 12-09-2016, n.64

Regolamento di attuazione della legge regionale 1° ottobre 2014, n. 57 (Riconoscimento del ruolo sociale e culturale delle società di mutuo soccorso ed interventi a tutela del loro patrimonio). (BUR 14 settembre 2016, n. 40)

Commento all'atto normativo 

Il Regolamento disciplina in particolare la tenuta e l'aggiornamento dell'elenco regionale delle società di mutuo soccorso e le modalità di erogazione e rendicontazione dei contributi regionali.
L'elenco regionale delle società di mutuo soccorso è istituito presso la competente direzione della Giunta regionale, che, previa verifica della documentazione prodotta, nel termine di novanta giorni dal ricevimento della domanda, provvede all'iscrizione.
Le società di mutuo soccorso iscritte nell'elenco, per conservare tale iscrizione, trasmettono alla competente direzione della Giunta regionale entro il 30 giugno di ogni anno la documentazione relativa all'attività dell'anno precedente.
La competente direzione della Giunta regionale provvede periodicamente alla verifica della sussistenza dei requisiti per l'iscrizione, disponendo la cancellazione delle società dall'elenco.

×