Premio Mutualità

Scaduto

Apertura bando

24 marzo 2023

Chiusura bando

5 aprile 2024

Ente erogatore

ITAS Mutua e Reale Mutua

Beneficiari

Fondazioni, mutue, associazioni, cooperative, imprese sociali.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Il Progetto presentato dovrà essere presentato in via telematica, attraverso il sito web www.premiomutualita.it.

Oggetto

Il Premio mira, nella prospettiva di offrire strumenti necessari a fronteggiare le sfide poste dall’odierno contesto generale e a sostenere le buone prassi che possano aiutare lo sviluppo e la crescita dell’Economia sociale, a selezionare ed a sostenere il Progetto partecipante ritenuto maggiormente innovativo nell’ambito della mutualità.
Per “Progetto innovativo” si intende un Progetto da attivare entro 12 (dodici) mesi dalla data di proclamazione del vincitore e aggiudicazione del Premio, ai sensi dell’art. 4, che sia in grado di individuare soluzioni e/o servizi innovativi (operativi, tecnologici, procedurali, ecc.) e che sia caratterizzato da un approccio mutualistico negli scopi e/o nel modello organizzativo, effettivamente adottabile ed applicabile.
L’iniziativa è organizzata al fine di selezionare il Progetto ritenuto più innovativo, che contribuirà a rafforzare gli elementi e, più in generale, le caratteristiche della mutualità, anche attraverso la sperimentazione di nuovi format in grado di cogliere le trasformazioni dello scenario attuale.

Premio
All’Ente che avrà presentato il Progetto selezionato, previa convalida della selezione, verrà attribuito un riconoscimento pari ad un importo massimo di euro 100.000,00 (centomila,00) che dovrà essere utilizzato per l’esecuzione del Progetto, entro 12 (dodici) mesi dall’aggiudicazione del Premio.

 

Informazioni e Bando

×