Home

Report di ricerca e altre pubblicazioni

In questa sezione sono disponibili report e materiali di approfondimento che Cesvot ha realizzato negli  anni. La raccolta offre una grande varietà di prodotti, argomenti e autori. Per facilitare la consultazione consigliamo di usare il motore di ricerca.

 

La riforma del Terzo settore

Come orientarsi nella nuova normativa

Altre pubblicazioni

Anno 2017

Paolo Balli, Riccardo Bemi, Luca Gori, Fabio Lenzi, Elena Pignatelli, Stefano Ragghianti

La guida, redatta da consulenti Cesvot, presenta in modo semplice e immediato i principali aspetti e novità introdotte dalla recente riforma del terzo settore. 

Obiettivo volontario. Viaggio nel mondo delle associazioni

Altre pubblicazioni

Anno 2016

Enrico Genovesi

Il libro-catalogo della mostra fotografica dedicata al volontariato toscano realizzata dal maestro Enrico Genovesi e promossa da Cesvot in collaborazione con il progetto Fiaf "Tanti per tutti".

Sfoglia il libro online.

Linee Guida Trasporto Sociale

Campo di applicazione, attori, processi, requisiti necessari

Altre pubblicazioni

Anno 2016

Le Linee guida intendono costituire un punto di riferimento per tutti i soggetti pubblici e privati interessati ad individuare degli standard di processo e di gestione del servizio di trasporto sociale. Il testo è frutto di un percorso realizzato da Cesvot in collaborazione con le principali reti del volontariato toscano e con la collaborazioen di Regione Toscana e Anci Toscana.

Bilancio Sociale 2016

Bilancio sociale

Anno 2016

Strumento di analisi e riflessione sul lavoro di un anno, il bilancio sociale offre un rendiconto puntuale sui servizi e le attività, le risorse impegnate, la corrispondenza fra le azioni svolte e  la mission del Centro Servizi, il funzionamento degli organi sociali e delle relazioni con gli stakeholder

Perché donare? (nuova edizione)

Altre pubblicazioni

Anno 2015

Bilancio sociale 2015

Bilancio sociale

Anno 2015

Strumento di analisi e riflessione sul lavoro di un anno, il bilancio sociale offre un rendiconto puntuale sui servizi e le attività, le risorse impegnate, la corrispondenza fra le azioni svolte e  la mission del Centro Servizi, il funzionamento degli organi sociali e delle relazioni con gli stakeholder

×