Home

Volontari e persone con disabilità alla scoperta del Museo di Antropologia di Firenze

Giovedì 5 Ottobre 2017

La Delegazione Cesvot di Firenze è da tempo impegnata a promuovere e facilitare la fruizione del patrimonio dei beni culturali da parte delle associazioni di volontariato, in particolare di quelle associazioni che operano a favore delle persone con disabilità.

Grazie alla collaborazione e al protocollo stipulato tra Cesvot e Museo di Storia Naturale di Firenze, gli utenti delle associazioni fiorentine impegnate nel settore disabilità possono beneficiare di visite guidate gratuite al patrimonio storico culturale di Firenze.

I musei interessati dal recente protocollo sono tre:

  • Geologia e Paleontologia  
  • Antropologia e Etnologia
  • Zoologia “La Specola” 

Dopo la prima visita che si è svolta lo scorso 18 luglio al Museo di Geologia e Paleontologia, a cui hanno partecipato una decina di utenti dell'associazione Cirs - Comitato italiano reinserimento sociale, ecco il secondo appuntamento: martedì 10 ottobre, alle ore 10.30, volontari e utenti di associazioni che si occupano di disabilità potranno visitare gratuitamente il Museo di Antropologia ed Etnologia in via del Proconsolo 12.

E' prevista la partecipazione di massimo 20 persone. Per aderire all'inziativa contattare la Delegazione Cesvot di Firenze entro venerdì 6 ottobre.

Guarda le foto della prima visita al Museo di Geologia e Paleontologia. 

×