Home

Salute e migranti, online il nuovo ebook

Mercoledì 11 Gennaio 2017

E' online il nuovo ebook Cesvot "Migranti e salute. Piccola guida alla normativa sull’accoglienza e l’assistenza sanitaria dei cittadini stranieri", realizzata Maria José Caldés, Sara Albiani, Giulia Borgioli e Laura delli Paoli del Centro Salute Globale della Regione Toscana (Csg).

Il Centro di Salute Globale è una struttura di riferimento della Regione Toscana a carattere multidisciplinare che si pone come obiettivo quello di mettere in evidenza le connessioni che si stabiliscono tra globalizzazione e salute in termini di equità, diritti umani, sostenibilità, diplomazia e collaborazioni internazionali.

Il testo nasce in occasione del seminario La tutela della salute dei migranti. Donazione culture nuovi cittadini organizzato da Cesvot e Csg a Firenze lo scorso novembre, in collaborazione con le associazione che in Toscana si occupano di donazione: Adisco, Admo, Aido, Anpas, Avis e Fratres.

Un vademecum puntuale e di facile consultazione che offre a volontari e operatori una panoramica sulle norme che regolamentano in Italia l'accoglienza dei migranti e la loro assistenza sanitaria.

Il download è gratuito, previa registrazione all'area riservata MyCesvot. Scarica qui.

×