Home

"La Cassetta degli attrezzi", al via la seconda edizione

Martedì 31 Gennaio 2017

Tutto quello che c'è da sapere per gestire (bene) un'associazione: ecco cosa offre il corso "La Cassetta degli attrezzi" che, per il secondo anno, Cesvot organizza tra febbraio e aprile in tutte le 11 Delegazioni sul territorio.

Il corso sarà articolato in 2 moduli formativi, uno dedicato agli aspetti amministrativi e gestionale delle associazioni di volontariato ed uno all'accoglienza e accompagnamento dei giovani volontari. Ogni modulo prevede due incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno.

Il primo modulo si svolge tra febbraio e aprile 2017, mentre il secondo modulo si svolgerà tra ottobre e novembre.

Scopo del corso è dotare i volontari – soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento – di un kit di conoscenze, competenze e strumenti necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per gestire al meglio sia l’ordinaria attività istituzionale che il lavoro dei volontari, soprattutto dei più giovani.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 12 volontari candidati da associazioni di volontariato aderenti Cesvot.

E' possibile iscriversi solo online, fino a 5 giorni prima la data di inizio di ogni incontro. Per iscriversi cliccare qui.

 

×