Home

Conferenza regionale disabilità: pubblicato il report conclusivo

Lunedì 12 Dicembre 2016

La Regione Toscana ha pubblicato il documento finale della Conferenza Regionale sulla Disabilità che si è tenuta il 15 settembre 2016 a Firenze, presso la Fortezza da Basso. Si tratta di un report, articolato in 7 tematiche intorno alle quali si è sviluppato il lavoro delle sessioni e della plenaria e raccoglie tutte le considerazioni, suggerimenti e richieste avanzate dai partecipanti alla Conferenza.

Come, scrive l'assessora regionale al Welfare Stefania Saccardi in una lettera di accompagnamento al documento, quanto emerso durante la Conferenza sarà tenuto dalla Giunta "in debito conto nelle politiche e nelle azioni che andremo a sviluppare. Questa Conferenza ha permesso un percorso partecipativo di straordinaria importanza, per la competenza dei partecipanti e per la qualità degli interventi su tanti temi e su molti aspetti delle politiche del welfare e della qualità della vita. Un percorso reso possibile anche dal proficuo rapporto di costante collaborazione con le associazioni delle persone con disabilità".

Il documento e gli altri materiali prodotto in occasione della Conferenza sono disponibili sul sito "Toscana Accessibile": http://open.toscana.it/web/toscana-accessibile/conferenza

×