Home

Archivio Comunicazione Sociale

La comunicazione sociale ha obiettivi ambiziosi, si pone la finalità di indurre cambiamento, suscitare riflessioni, diffondere informazioni e conoscenze, migliorare il contesto sociale, ambientale, culturale in cui viviamo. Cesvot con l’Archivio di Comunicazione Sociale intende contribuire a questo scopo.

L’Archivio è uno spazio gratuito e online per lo studio e l’approfondimento, per la consultazione e la ricerca. Un luogo dove tutti possiamo sperimentare la straordinaria forza del linguaggio pubblicitario orientato alla diffusione di buone cause, alla promozione dei diritti, all’educazione di comportamenti rispettosi di sé e degli altri. Se la pubblicità commerciale mira a far cambiare brand, la comunicazione sociale ha come oggetto un “mercato di idee”, la promozione di cambiamenti di stili di vita e di comportamento.

L’Archivio di Comunicazione Sociale raccoglie 300 cortometraggi e oltre 2700 campagne promosse da associazioni, Ong, enti non profit di 65 paesi. Cesvot mette gratuitamente a disposizione di tutti questo importante patrimonio. Un vero e proprio tesoro fatto di manifesti, locandine, video, campagne stampa, cortometraggi, ecc. Tutto il materiale è archiviato in macrocategorie e la ricerca è agevolata da oltre 300 tag tematici.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×