Home

Agenda del Presidente

Luigi Paccosi

Sono sposato con Francesca e padre di 5 figli. Mi sono occupato fin dai tempi dell’università di enti non profit, diventando responsabile e amministratore di varie associazioni di volontariato e cooperative sociali in ambito socio-educativo. Ho fatto parte dell’Osservatorio nazionale del volontariato presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Sono il presidente dell’associazione di volontariato Voltonet, socia di Cesvot....

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Luigi Paccosi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi porterà un saluto al "Seminario di studio sull'amministrazione condivisa", promosso dalla Società della Salute Valdinievole. Oltre al presidente Paccosi, sono previsti i saluti istituzionali di Alessio Torrigiani, presidente SdS Valdinievole; Anna Maria Celesti, responsabile welfare Anci Toscana; Gianluca Mengozzi, portavoce Forum del Terzo Settore della Toscana. 

Il seminario sarà l'occasione per riflettere sull'amministrazione condivisa a livello nazionale e regionale, ma anche per presentare i risultati di un'esperienza di co-progettazione in Valdinievole.

Il seminario è pubblico, ma è gradita la prenotazione.

Il presidente Luigi Paccosi interverrà al convegno "Socialità e volontariato" promosso da Auser Toscana, in compartecipazione con Cesvot. Al convegno interverranno inoltre Andrea Volterrani, docente presso l'Università di Roma Tor Vergata; Serena Spinelli, Assessora alle politiche sociali di Regione Toscana; Alessio Gramolati, segretario regionale Spi/Cgil; Domenico Pantaleo, presidente Auser nazionale. 

L'iniziativa sarà l'occasione per ricordare Simonetta Bessi, presidente Auser Toscana, particolarmente attenta e impegnata nei temi attinenti al volontariato.

 

Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi sarà presente domenica 21 aprile all'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione toscana idrocefalo e spina bifida (Atisb).

E' un traguardo importante e di crescita per l'associazione che si occupa di patologie rare, perché la nuova struttura consentirà di soddisfare al meglio una serie di attività e servizi per bambini e giovani portatori della specifica disabilità e per le loro famiglie. 

All'evento inaugurale saranno presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali, anche tanti amici e sostenitori dell'associazione.

A partire da martedì 9 aprile si svolgeranno le undici conferenze stampa di presentazione dei progetti vincitori del bando "Siete presente" 2024 insieme a Regione Toscana-Giovanisì.

Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi interverrà alle seguenti conferenze stampa:

  • martedì 11 aprile, ore 11.00, Empoli, al Palazzo comunale, via Giuseppe del Papa 41;
  • lunedì 15 aprile, ore 12.00, Livorno, al Palazzo comunale, p.zza del Municipio 1;
  • martedì 16 aprile, ore 12.00, Prato, Sala del Consiglio comunale, p.zza del Comune 2;
  • mercoledì 17 aprile, ore 12.00, Grosseto, al Palazzo comunale, p.zza Duomo 1;
  • lunedì 22 aprile, ore 11.00, Siena, nella Sala Maccherini del Palazzo Berlinghieri, p.zza del Campo 7;
  • martedì 23 aprile, ore 12.00, Pisa, nella Sala delle Baleari del Palazzo Gambacorti, via degli Uffizi 1.

Alle conferenze stampa, oltre al presidente e al direttore di Cesvot, saranno presenti il portavoce del Presidente Regione Toscana Bernard Dika e i rappresentanti delle fondazioni bancarie locali. Inoltre, ad ogni conferenza stampa, porterà un saluto il Sindaco o l'Assessore comunale con delega alle politiche sociali. 

×